"Salviamo l'Arte del Cammeo e del Corallo: Il Futuro nelle Nostre Mani"
Oggi vorrei sensibilizzarvi su un tema che mi sta molto a cuore: sempre più incisori di cammei e corallo stanno abbandonando il loro mestiere.
Le ragioni sono molteplici, ma ecco alcune delle principali:
- Aumento dei costi delle materie prime: Conchiglie, coralli, attrezzi e materiali preziosi come l’argento sono sempre più costosi, rendendo il nostro lavoro sempre più difficile.
- Svalutazione dell'arte: Quando vedete un'opera online, molti tendono a farsela copiare a basso costo, sottopagando il lavoro artigianale. Questo non solo sminuisce l’opera originale, ma soffoca la creatività e l'arte stessa.
- Richiesta di sconti continui: Insistendo per ottenere prezzi sempre più bassi, si mette a rischio la sopravvivenza dell'arte stessa, invece di promuoverla e valorizzarla.
Se siete sensibili a questi temi e volete che l'arte continui a vivere, è fondamentale supportare chi, come noi, ha investito tantissimo in questo settore di nicchia. Noi, con partita IVA e marchio registrato, ci impegniamo quotidianamente per portare avanti questa tradizione. Inoltre, offriamo soluzioni di pagamento rateizzato per rendere i nostri prodotti più accessibili.
Sostenete l’arte, sostenete gli artigiani, sostenete il futuro di queste antiche tradizioni.
Leave a comment